La SFIRS SPA procede alla raccolta delle manifestazioni di interesse di “Soggetti terzi” qualificati e in possesso dei requisiti professionali, richiesti dalle disposizioni di vigilanza della Banca d’Italia (Circolare 288 del 3 aprile 2015 – Titolo III, Capitolo 1, Sezione V), che si intende successivamente invitare a presentare un’offerta per i servizi in outsourcing della funzione aziendale di Compliance della SFIRS SPA, inclusi gli adempimenti sui conflitti di interesse.
Il rapporto avrà la durata di 24 mesi decorrenti, orientativamente, dal 15/09/2025. I “Soggetti terzi” interessati, oltre al possesso dei requisiti di cui sopra, alla data della manifestazione
di interesse, devono essere in possesso di almeno cinque anni di esperienza cumulativa già trascorsi, maturata in incarichi di esternalizzazione della Funzione di Controllo di conformità (Compliance) presso Intermediari Vigilati iscritti all’Albo Unico ex art. 106 T.U.B..
Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le ore 12.00 del 28 luglio 2025, a mezzo PEC all’indirizzo sfirs@legalmail.it, allegando una sintetica relazione dalla quale si evinca il possesso dei requisiti professionali richiesti dalle disposizioni di vigilanza della Banca.